[nggallery id=1]

Consulenza Audio Professionale – montatore audio – editing – produzione musicale – creazione di basi musicali – scene sonore – colonne sonore

Stiamo lavorando sul sito extralad.com, nel frattempo forniamo da questa pagina alcune informazioni.

EXTRALAD è in breve, una sorta di brand del progetto Ladict Co., Ltd, brand orientata ad offrire soluzioni professionali per la comunicazione di artisti, label, etichette, gruppi di produzione, eventi e manifestazioni musicali, associazioni e fondazioni, che si muovono nel settore di musica e spettacolo, nonché organizzazione di eventi musicali, formativi e culturali, produzione musicale e scene sonore per uso artistico, multimediale, cinematografico, pubblicitario e documentaristico.

Consulenza audio, assistenza tecnica e creativa per:

  1. AUDIO RECORDINGS
    (registrazioni di voci e strumenti – studio di registrazione e live – possibile registrazione anche video di conferenze, dibattiti, workshop)
  2. MONTAGGIO AUDIO
    il montatore audio si occupa di assemblare (tagliando, ricostruendo, automatizzando processi) il necessario per realizzare una produzione musicale o una colonna – scena sonora per qualsiasi tipo di utilizzo (cinema, musica, tv, teatro, radio). Non solo editing dei file audio, ma anche programmazione midi dove necessario, conoscenze teorica, tecnica ed estetica del suono per favorire la corretta stesura della produzione.
  3. MUSICA PERSONALIZZATA
    per qualsiasi uso (multimedia, presentazioni aziendali, video giochi, documentari, film, corto metraggi, programmi televisivi, serie tv…)
  4. SOUND DESIGN
    studio e disegno del suono per progetti multimediali e produzioni musicali
  5. REGISTRAZIONE BRANI MUSICALI
    registrazione voci, registrazione strumenti analogici, missaggio, masterizzazione
  6. BASI MUSICALI PER AUTORI E CANTANTI
    creazione delle basi musicali (audio+midi), missaggio, finalizzazione delle basi per l’uso indicato
  7. MIXAGGIO e MASTERIZZAZIONE
    possiamo realizzare entrambi i passaggi con la nostra attrezzatura, ma è possibile anche l’utilizzo di studi broadcast esterni (in base alle esigenze e al vostro budget)
  8. PREPARAZIONE DEI FILE PER LA DISTRIBUZIONE DIGITALE (con metatag, icone e informazioni digitali necessarie)
  9. SCENE SONORE PER VIDEOGIOCHI, SITI WEB, PRESENTAZIONI MULTIMEDIALI, CD ROM, INSTALLAZIONI MULTIMEDIALI, VIDEO AZIENDALI…
  10. PROMOZIONE MUSICISTI / BAND
    (strategie e pacchetti interessanti)

Tuttavia, il progetto EXTRALAD è un progetto collettivo, nel quale cioè su incarico collaboriamo e coordiniamo una rosa di professionisti impiegati nei rami principali del settore (dall’ufficio stampa al beatmaking / produzione musicale, fino al mixaggio e alla masterizzazione in commercial o project studio, attrezzati ai massimi livelli).

FORMAZIONE SPECIFICA – ACQUISIZIONE CONOSCENZE  PER LA CONSULENZA AUDIO

Responsabile tecnico: Monica Costa
Formata come Tecnico del Suono presso l’Accademia Nazionale del Cinema a Bologna dal 2004 al 2006 (teoria del suono, teoria della produzione musicale, applicazione della teoria in stage pratici con strumenti broadcast).
Costante investimento in formazione e approfondimenti. L’ approccio con l’attrezzatura e con il software parte dal presupposto “read that f***** manual“, cioè (evitando la traduzione letterale dell’espressione spesso usata tra colleghi), “usa gli strumenti e il software dopo un serio studio dei manuali tecnici, per trarne il massimo risultato“.
Questo approccio consente di garantire il massimo livello di performace sia in studio di registrazione che durante live recordings.
Nel tempo, mettendo insieme oltre 20’anni d’esperienza teorica e pratica nel settore della Comunicazione e della Musica, vissuto prima da Artista poi da Tecnico-Produttore, si è specializzata nella produzione musicale.

TECNOLOGIA E HARDWARE

Tutto lo staff di EXTRALAD lavora con la migliore tecnologia e hardware per la Produzione Musicale (Pro Tools / Digi Design / Avid / RODE / AKAI….).,.
Per una lista completa dell’attrezzatura e del know how, chiedete informazioni e vi sarà inviato il nostro materiale di presentazione idoneo….

LICENZE e CONTRATTI
Licenze per uso esclusivo e non esclusivo. Ci occupiamo anche della parte burocratica per l’adempimento di eventiali moduli S.I.A.E. o per i bollini necessari per la pubblicazione in serie. Forniamo il necessario supporto anche per la scelta di eventuali Studi Legali al fine di stendere, completare, o rivedere contratti di qualsiasi natura in questo ambito. Valida e rodata rosa di Professionisti del settore tra cui scegliere.

Qualche parola in più sul progetto EXTRALAD

EXTRALAD aggrega virtualmente e non solo, un collettivo creativo, un gruppo di produttori e artisti che si riconoscono in una certa etica e in un certo modo di fare musica.

EXTRALAD, non è solo “business”.
E’ anche e soprattutto un gruppo di amici che lavorano su progetti artistici in cui credono, mettendo insieme le proprie risorse umane e creative, sulla base di una sinergia che nasce in particolare ma non solo, da una passione smisurata per la Cultura Hip Hop e la Musica Nera.

EXTRALAD ha dei valori etici che devi conoscere: oltre 10 anni di esperienza attiva nei settori in cui si propone, investimento costante in attrezzatura, licenze e approfondimenti, un lungo apprendistato (partendo dal ruolo più mero, fino al ruolo di direzione) ma ad oggi, la stessa voglia del primo giorno di imparare e ricercare.

EXTRALAD è un rodato gruppo di produzione, costituito da autori di testi, beatmaker, musicisti, esperti nel settore della Comunicazione classica e multimediale.

Nel frattempo che il sito www.extralad.com sarà pronto con tutti i contenuti musicali divisi per genere e tipologia, vi proponiamo il nostro player su SoundCloud relativo alle nostre produzioni Hip Hop Rap.

 

BEAT / BASI HIP HOP DISPONIBILI IN VENDITA USO ESCLUSIVO e NON ESCLUSIVO: