MARKETING DIGITALE: tutto quello che si realizza attraverso i circuiti NON convenzionali, finalizzato a implementare o consolidare la vostra attività commerciale

Ci sono diversi passaggi da effettuare in maniera efficace per poter avere grande visibilità ed entrare prepotentemente nel nuovo mercato online.
Il Cliente moderno è ormai abituato a cercarsi da solo le migliori offerte, o in generale il prodotto o servizio anche di nicchia ed è capace di acquistare online in qualsiasi parte del mondo quello che gli interessa.

Essere presenti tra i link che il motore di ricerca restituisce una volta eseguita la ricerca organica, significa aumentare la possibilità di essere raggiunti da Clienti da ogni parte d’Italia e del mondo intero.

A tal proposito una delle operazioni spesso consigliate dai consulenti web marketing, specie quando si vogliono indicizzare parole e frasi chiave dette “ad alta densità (cioè già molto usate dalla concorrenza), è quella di effettuare delle campagne pay per click, le quali nello specifico sono uno strumento di promozione online, atto a inserire nella pagine di restituzione della ricerca organica e nel network di google ad esempio, degli annunci comprensivi di testo specifico, ma anche video o immagini…

E’ uno strumento efficace e veloce che sfrutta le potenzialità di servizi offerti da Google o Facebook per generare promozione e visibilità online.

Una pratica sicuramente efficacissima, che potremmo dire complementare alle campagne PPC, è quella di popolare un blog non istituzionale di contenuti tematici (article marketing) costruiti in modo genuino e originale.
Niente a che vedere con le “vecchie” landing pages

Associare il vostro sito internet a un blog vuol dire moltiplicare per un numero infinito, le possibilità di promozione e un incremento delle parole chiave rintracciabili nei motori di ricerca: un ottimo alleato per le nostre campagne marketing e per le vostre campagne pay per click.

La spesa delle campagne pay per click, è completamente sotto il controllo del Cliente: sceglie il budget d’investimento e periodo di durata.
Sarà poi cura del responsabile web marketing, sfruttare il tutto nella maniera più produttiva.
I risultati della campagna, si pagheranno solo con le reali visite (click) portate dalla campagna marketing.
L’abilità di un consulente web marketing, sta nel fatto di riuscire ad ottenere ottimi risultati in termini di “numero di impressioni”, anche usando parole chiave a bassa densità, quindi ottimizzando il budget del Cliente.
Il costo della consulenza marketing per la creazione e gestione delle campagne, dipende dal periodo di durata del rapporto e dalle effettive capacità del referente: non esiste un “listino web marketing”.

In un epoca in cui qualsiasi agenzia di comunicazione tra le varie voci propone “web marketing”, spesso purtroppo improvvisando quasi completamente, un consiglio che vogliamo dare ai nostri lettori, è quello di chiedere sempre non solo delle referenze per dei progetti realizzati, ma anche delle dimostrazioni di risultati effettivamente raggiunti…

 

Tra i vari servizi SEO/SEM e web marketing, uno dei servizi a consulenza che possiamo offrire, è quello del Temporary (Web) Marketing Manager.
Non avete il personale interno adeguato? Non prevedete a breve termine investimento nella formazione del vostro personale a tale fine?
Ladict Co., Ltd è un valido alleato. Contratti a partire da 3 mesi (il minimo per ottenere dei risultati effettivi), senza obbligo di rinnovo.

 

Ci sono numerose possibilità di scelta dettate dalle esigenze personali quindi il servizio è altamente personalizzabile.