BROCHURE O DEPLIANT

Uno strumento di comunicazione ancora molto efficace.

Brochure spesso detta anche Depliant quando presente nei vari formati pieghevoli, è un metodo efficace per la promozione fisica del proprio prodotto o servizio.
E’ un ottimo strumento di marketing, utile per presentare al pubblico il prodotto che si sta per lanciare sul mercato, un progetto o una pubblicizzazione personalizzata.

La stampa della brochure è un metodo funzionale che si usa da anni, nemmeno l’avvento di internet ha fatto passare di moda questa pratica.
La brochure infatti, oggi ha un duplice effetto, si usa online in digitale (brochure digitale), come file scaricabile o sfogliabile dal sito per il consumatore che visita il vostro sito web o e-store (NEGOZIO DIGITALE).

La promozione online, è sicuramente il principale strumento di visibilità, ma i tempi moderni non hanno ancora tolto l’abitudine di avere un contatto sia visivo che fisico con il prodotto promozionale, che resta a nostro avviso irrinunciabile.
La brochure cartacea diventa un valore aggiunto, un ulteriore mezzo, atto ad accrescere la propria Brand Image.
Presentarsi al meglio nei confronti di potenziali clienti significa partire già avantaggiati.

All’interno di una brochure, troviamo testi sui prodotti, i servizi e i contatti dell’azienda e immagini accattivanti selezionate sulla base degli obiettivi del committente.
Sicuramente una buona presentazione, necessita di un marchio o logo aziendale moderno, una grafica accattivante e aggiornata. Infatti, prima della creazione di una brochure “importante” è cura del grafico pubblicitario, assicurarsi che l’Azienda disponga di tutti gli elementi necessari, finalizzati ad alzare il livello della Comunicazione Aziendale.

Gli accostamenti di prodotti di comunicazione e marketing più classica è costituita da:
– marchio e/o logo professionale
– brochure
– cartellina istituzionale
– biglietto da visita
Integrati quando possibile da eventuali DVD, CD o USB KEYS con presentazioni multimediali.
Possiamo dire senza alcuna remore, che una brochure spettacolare con un marchio terribile, è tempo perso…

Una brochure ben fatta, senza alcun dubbio, è un ottima partenza per un rapporto lavorativo.

Per rendersi riconoscibili, sicuramente anche la scelta del materiale (tipologia di carta o altre superfici), la tipologia di stampa (più o meno prestigiosa), costituiscono fattori rilevanti per la creazione del prodotto finito.

La carta ad esempio, è il classico intramontabile, offre numerossissime possibilità di scelta e di azione. Infatti esistono svariate tipologie di carta per la stampa, da quelle pregiate a materiali riciclati ecosolidali, ognuna con caratteristiche diverse al tatto ad esempio o alla vista.
Sulla carta si possono applicare varie tecniche di stampa, e proprio la scelta dei materiali e delle tecniche di stampa incidono molto sui preventivi del prodotto cartaceo finito.

Si può creare praticamente qualsiasi cosa, il limite è la fantasia o il budget a disposizione!

La nostra Agenzia di Comunicazione e Marketing, offre servizi di creazione Brochure online, creazione e spampa Biglietti da visita, studiamo il linguaggio di comunicazione e creiamo il layout grafico unico e distibguibile, impaginiamo con nozione di causa contenuti testuali in qualsiasi lingua. Seguiamo passo passo con il Cliente, tutte le fasi dall’ideazione al prodotto finito.
banner-preventivi