IL CATALOGO

Strumento di comunicazione specifica per il Cliente

Catalogo, un altro mezzo di Comunicazione Aziendale ma più settoriale, è utilizzato per promuovere servizi e prodotti ma in maniera più approfondita, fornendo di solito caratteristiche tecniche sui prodotti o servizi, per approfondirne tutti i dettagli.
Quante Aziende hanno numerosi prodotti da esporre ai propri Clienti con informazioni precise? In che modo si possono presentare dei singoli elementi, se non con immagini dimostrative oltre alle varie informazioni?
Il catalogo ha questa funzione. Può contenere illustrazioni, fotografie, immagini ricostruite in vettoriale, disegni tecnici, tabelle e testo fondamentale per specificare funzionalità e modelli…

Con il catalogo, il consumatore, ha modo di poter consultare in maniera semplice e diretta, tutto quello che l’Azienda può offrirgli e decidere cosa è idoneo al suo scopo.

Il catalogo, è un ulteriore metodo di pubblicizzazione attuabile per le Aziende, che allo stesso tempo serve anche per far accrescere il brand image. Come per brochure o depliant e i biglietti da visita, è un ulteriore dimostrazione di efficenza del proprio metodo di lavoro.

Con esso, si fidelizza il Cliente e di sicuro, sarà un ottima presentazione per i nuovi che verranno, uno strumento di marketing ben studiato che ha molteplici risvolti positivi per l’attività.
A differenza della Brochure o depliant, offre un maggiore contatto con il consumatore in quanto illustra già nello specifico i prodotti o servizi, non è solo un infarinatura generale di quello che si offre. L’uso specifico del catalogo, è dato dal tipo di prodotto e promozione che si vuol fare, ed sicuramente è uno dei principali strumenti informativi che dovrebbero essere assegnati alla vostra forza vendita.

Il catalogo, cosi come la brochure, ha molteplici utilizzi.
L’uso moderno, sfrutta soprattutto due canali distinti, quali: la Stampa e il Web. Sempre più diffuse anche le applicazioni per la distribuzione e la fruizione di cataloghi digitali attraverso i nuovi device, quali tablet e smarth phone.
Il contatto con il Cliente è sempre fondamentale.
Quando si ha a che fare di persona, è gradito e reputato professionale, dare il proprio materiale informativo cartaceo.
Per la promozione online si sfrutta al 100% il canale internet con le sue svariate opportunità.

Come Agenzia grafica, siamo in grado di realizzare cataloghi per qualsiasi uso, e portare un’idea creativa a diventare prodotto finito pronto per il mercato.
Grazie alle nostre rodate competenze tecniche e creative, svilupperanno per la vostra Azienda, l’immagine da presentare ai vostri Clienti e un metodo moderno per fidelizzarli al meglio.
banner-preventivi